Ma è arabo? Troppi segni hanno sempre rovinato il nome di un buon utente. Eh si, per quanto possa essere bello o brutto il nickname molte persone valutano le persone dal nickname e per questo non vengono considerate. Questa è più o meno la traduzione che faccio io, ma che fa anche la maggior parte:
- Un nickname con la data di nascita mette in chiaro a tutti la sua età, venendo quindi sottovalutato/sopravvalutato per l'età.
- Un nickname con un nome di un gioco, film o cartone o qualunque cosa simile fa capire che quella persona ha solo quello in testa.
- Un nickname con troppi segni da l'impressione di bimbo che si sente figo avendo un nome strano, ma che apporta l'esatto contrario. 1-2 segni lo rendono quasi elegante, ma un nome intero scritto da segni fa l'esatta opposta sensazione.
- Un nickname troppo lungo da l'impressione di lettere messe quasi a caso.
- Un nickname con nome e/o cognome dichiara che non si ha fantasia e che non si ha tanto rispetto della propria privacy.
Un nickname quindi, a parer mio, deve essere compreso tra i 4 e i 13 caratteri, senza segni particolari (max 1-2) e soprattutto senza l'alternanza di maiuscole minuscole, al massimo all'inizio e a metà se si tratta di due parole composte o solo all'inizio o evitare proprio.
Conclusione? Voto ¬ Aion ‡ se proprio devi cambiare, altrimenti XSync lo considero ancora uno dei nickname che mi sono piaciuti di più fino ad ora ;)