Non è cosa da parlarci così sopra in poco.
Il mio primo Forum ( ora sono al secondo ) era ideato per essere un GDR. Ha fallito per la mia inesperienza e per la mancanza di utenza.
Se ti posso dare tre consigli fondamentali :
1) Rendi chiaro e non fraintendibile il regolamento : lascia pochissimo da scegliere al momento, tutto deve essere regolamentato.
2) Lancialo quando avrai utenza : far partire un GDR da zero così porterà ad avere un lentissimo aumento della frequentazione soprattutto perchè ogni nuovo sarà immensamente più debole degli altri. Aspetta che il tuo Forum ( Bazzy-Lab, no? ) abbia qualcosa tipo minimo 10 Utenti attivi e frequentanti e allora falli venire tutti sul Forum. Andrà tutto meglio!
3) Non puoi fare affidamento sulla classica conformazione di un Forum, sulle sole parole e sulla lentezza di un Forum : un mio progetto era di rappresentare gli ambienti in 3D ( ambiziosissimo e quindi abbandonato ), ma possono bastare anche delle immagini magari un po' ritoccate che facciano vedere l' ambiente ai giocatori. Per la struttura, è più complesso : servono zone di risposta rapida, anteprime del Topic da fuori, box per interagire... Non è fondamentale, ma aiuta molto, credimi! Per la velocità, usa anche la chatbox o trova uno Staff molto grande. Trovo più efficiente la prima.
Se vuoi dare un occhiata al mio primo tentativo ( che non ha funzionato probabilmente perchè nessuno dei tre suggerimenti è stato adottato ), cerca nella Hall-of-Spam qui sul Forix " Eghter ". E' ancora aperto perchè lì sono archiviate tutte le mie idee. Sto ancora spostando il tutto in locale.
Se ti va, potremmo vedere di fare una cosa insieme, ma per questo ne riparliamo poi.